Le 10 Parole sono un percorso di incontro e scoperta del volto di Dio.
Camminando di settimana in settimana dentro i comandamenti, legge di libertà consegnataci da Dio, si ha l’occasione per fermarsi, rileggere la propria vita, entrare in profondità e incontrare il volto di Dio.
L’invito è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni della zona e a coppie di tutte le età.
A guidare i percorsi ci sarà fra Giorgio Auletta, da poco trasferitosi nel convento S. Francesco di Cittadella e particolarmente esperto di questo cammino. Insieme a lui anche una coppia di sposi, don Michele Majoni (parroco di Ca’ Onorai e Pozzetto) e don Roberto Frigo (vicario parrocchiale di Cittadella).
Se siete curiosi, venite a scoprire di che si tratta, vi aspettiamo!
Le Dieci parole sono state una riscoperta del segno del Signore nella mia vita. Mi sono ritrovato spesso ad essere felice di ascoltare la parola di Dio che entrava nelle “mie cose” del quotidiano, che tenevo lontane dalla fede. Ero solo e il Signore qui mi ha accolto, donandomi un’opportunità che nella vita ormai è parte del mio cammino. Ho compreso pian piano che tra le parole delle catechesi c’era qualcosa di buono, c’era qualcosa di Dio, che andava oltre al mio orgoglio personale.
(Giuseppe)